[vc_row][vc_column width=”5/6″][vc_custom_heading text=”Anestesia e Rianimazione” font_container=”tag:h2|text_align:center” google_fonts=”font_family:Montserrat%3Aregular%2C700|font_style:400%20regular%3A400%3Anormal”][/vc_column][vc_column width=”1/6″][vc_column_text]

Visite specialistiche

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”5/6″][vc_accordion][vc_accordion_tab title=””][vc_row_inner][vc_column_inner width=”1/2″][vc_single_image image=”1413″ img_size=”medium” style=”vc_box_shadow_3d”][vc_btn title=”Prenota visita” color=”sky” align=”center” css_animation=”appear” link=”url:http%3A%2F%2Fwww.sfam.it%2Fprenotazioni%2F||”][vc_column_text][/vc_column_text][vc_gmaps link=”#E-8_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” title=”Il nostro ambulatorio di Borgo san Michele”][/vc_column_inner][vc_column_inner width=”1/2″][vc_column_text]Branca della Medicina il cui compito è quello di garantire, attraverso l’induzione farmacologica del sonno e dell’analgesia, l’esecuzione di qualsiasi manovra cruenta e dolorosa su un paziente preservando e controllando le sue funzioni vitali.
L’ Anestesista è il medico specialista in Anestesia, Rianimazione e Terapia del Dolore. Tale specialità si consegue dopo Scuola di Specializzazione Universitaria, durante i quali si praticano, per legge, tirocini differenziati nelle varie branche della chirurgia.
Molte persone credono che gli anestesisti siano solo dei medici che somministrano dei farmaci per “addormentare” il paziente. Pochissimi sanno che, oltre al compito di assicurare comfort durante l’intervento chirurgico, il ruolo primario degli anestesisti nelle sale operatorie è di elaborare processi e valutazioni di carattere clinico per mantenere, proteggere, regolare ed ottimizzare le funzioni vitali del paziente modificate ed alterate dall’atto chirurgico. Inoltre gli anestesisti hanno il ruolo di diagnosticare e trattare rapidamente qualunque problema medico sorga prima, durante od al termine dell’intervento chirurgico. Pertanto gli anestesisti hanno una ampia e profonda conoscenza dei farmaci e dei loro effetti collaterali, della medicina interna, di come funziona il nostro organismo e delle sue risposte al trauma ed alla aggressione chirurgica. In quanto medici, essi sono in grado di trattare qualunque problema medico che si presenti prima, durante e subito dopo la chirurgia.
Prima dell’intervento chirurgico, l’anestesista valuta il rischio anestesiologico e cardiologico del paziente e formula un piano di trattamento ed una scelta, tenendo in considerazione lo stato clinico di ciascun paziente.
Durante l’intervento chirurgico, a tale specialista è affidato totalmente il compito di “addormentare” il paziente in modo da rendere possibile l’intervento chirurgico bloccando la percezione del dolore ed anche rendendo agevole il lavoro del chirurgo nel campo operatorio. Questo professionista inoltre controlla il paziente ed è garante della sua sicurezza durante tutta la procedura chirurgica, verificando di continuo i suoi parametri vitali, quali la pressione del sangue, la frequenza cardiaca, l’attività respiratoria, la temperatura corporea, la quantità di ossigeno nel sangue e la quantità di urine prodotte. Con l’ausilio di apparecchiature sicure e sofisticate, questo specialista è in grado di accertare e controllare la profondità dell’anestesia in modo da evitare sia che il paziente si svegli o senta dolore durante l’intervento, sia che il livello di anestesia sia inutilmente profondo con conseguenti ritardi nei tempi di risveglio e di recupero alla fine dell’intervento chirurgico.
Dopo l’intervento chirurgico, l’anestesista rende possibile il recupero totale dello stato di coscienza e quindi lo “svegliarsi”. Inoltre a tali specialisti è affidato il controllo dello stato di benessere e di comfort del paziente soprattutto attraverso il controllo del dolore acuto postoperatorio con pratiche e metodiche più o meno sofisticate in funzione del tipo di chirurgia.[/vc_column_text][/vc_column_inner][/vc_row_inner][/vc_accordion_tab][vc_accordion_tab title=””][vc_row_inner][vc_column_inner width=”1/2″][/vc_column_inner][/vc_row_inner][/vc_accordion_tab][/vc_accordion][/vc_column][vc_column width=”1/6″][vc_widget_sidebar sidebar_id=”Dynamic-Sidebar”][/vc_column][/vc_row]