[vc_row][vc_column width=”1/4″][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]La fisioterapia (dal greco Φυσιο = naturale e θεραπεία = terapia) è una branca delle scienze sanitarie che si occupa della prevenzione, cura e riabilitazione dei pazienti affetti da patologie o disfunzioni congenite o acquisite in ambito muscoloscheletrico, neurologico e viscerale attraverso molteplici interventi terapeutici.
Svolta singolarmente o in gruppo, la Fisioterapia viene utilizzata per recuperare, mantenere e sviluppare il movimento e le abilità funzionali quando queste vengono compromesse da traumi o malattie.
L’Ambulatorio si prefigge come obiettivi il mantenimento e il recupero del movimento e della funzione nelle circostanze in cui questi vengono compromessi da trauma, malattia, fattori ambientali, età. Lo specifico patologico viene valutato sempre tenendo conto della globalità del paziente, senza limitarsi esclusivamente al distretto responsabile del dolore, ma considerando il sistema corpo nel suo insieme.
Per ogni paziente è identificato un progetto riabilitativo individuale e lo stesso è attuato attraverso la collaborazione costante tra Fisiatra, Ortopedico e il Terapista della riabilitazione.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/3″][vc_single_image image=”1031″ alignment=”center” style=”vc_box_circle”][vc_column_text]

[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/3″][vc_single_image image=”1003″ alignment=”center” style=”vc_box_circle”][vc_column_text]